Tiliguerta ritiene che esistano tre luoghi del cuore in Sardegna: il primo è in assoluto quel territorio che inizia nella località di Quirra e si espande sino a Villasimius. Chilometri di coste con spiagge tra le più belle al mondo, stagni e lagune, ma anche foreste di macchia mediterranea. E’ il luogo in cui è situata Tiliguerta, più specificatamente, tra l’oasi naturalistica di Capo Ferrato e l’area marina protetta di Capo Carbonara.

Il secondo è l’Ogliastra, un eden aspro e selvaggio ancora poco conosciuto, cornice ideale per gli amanti della Natura, degli sport estremi e di quelli all’aria aperta.

Il terzo è la Barbagia. A un paio d’ore di macchina da Tiliguerta vi aspettano caratteristici paesini arroccati sulle montagne: Fonni, Arzana, Mamoiada, Orgosolo, Oliena, solo per citarne alcuni. Vi sembrerà di fare un viaggio nella macchina del tempo per la presenza di casette in pietra e legno, donne che indossano i costumi tipici, uomini che siedono nei bar a bere e conversare, murales che raccontano le tradizioni e la storia di un popolo fiero che non si è mai sottomesso a nessuno. Tutto intorno, solo montagne selvagge.

Per itinerari, assaggi enogastronomici e consigli…rivolgetevi alla nostra reception!