Yoga Kundalini in spiaggia – con Laura Tassi

Il Kundalini Yoga lavora sul corpo con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Oltre al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta  il nostro impatto sul mondo esterno.

Il Kundalini yoga è una pratica molto vasta che abbraccia tutti gli aspetti dello yoga: asana, pranayama, arte della sequenza, meditazione, mantra.
 La sua magia è che lavora attraverso i Krya che sono delle mappe per entrare in relazione con il corpo mente in modo preciso ed efficace, in sintesi è possibile lavorare su ogni aspetto di squilibrio psico-fisico in modo mirato.

Il KY è una scienza, un’arte, una “tecnologia” dell’energia che permette di accedere e utilizzare il potenziale creativo latente e inespresso nell’individuo; negli Stati Uniti è anche utilizzato negli ospedali per il trattamento riabilitativo post operatorio, per la cura dei disturbi dell’alimentazione e dei comportamenti di dipendenza, come terapia di numerose patologie del sistema nervoso.

•Riequilibra e rafforza il sistema nervoso, riduce lo stress e aumenta la concentrazione mentale.


•Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta a espellere le tossine creando un’azione depurativa e fortificante negli organi e nei tessuti.
•Bilancia il sistema ghiandolare e agisce per rafforzare il sistema immunitario.
•Agisce sui problemi posturali aiutando il corpo a trovare il suo naturale allineamento e a curare tipiche disfunzioni a danno della schiena (mal di schiena, lombalgie, sciatica, ernia).
•Produce equilibrio e stabilità emotivi.

Le lezioni si terranno in spiaggia, sono gratuite ed aperte a tutti, adatte ad ogni fascia d’età.


Conduce Laura Tassi