FAQ covid-19

Destinazione…Tiliguerta, in Sardegna.

 

Eccovi la vacanza sicura!      

                                           
Desideriamo informare i nostri ospiti sulle principali procedure adottate affinché possiate rilassarvi e divertirvi in totale sicurezza:

 

 

1) Arrivo da altre regioni e da altri Paesi

 

Uno o due giorni prima della partenza è sufficiente registrarsi a questo link https://sus.regione.sardegna.it/sus/covid19/regimbarco/init e sottoporsi al controllo della temperatura prima dell’imbarco.       

 

 

2) Check-in e Check-out

 

Per snellire i tempi di attesa al check-in vi suggeriamo di effettuare il saldo della prenotazione PRIMA dell’arrivo, inviandoci copia del bonifico o utilizzando la vostra carta di credito. La Reception è il vostro punto di riferimento per informazioni, prenotazioni e acquisto di servizi extra per la vostra vacanza. Ecco le regole da seguire:                                                                             

– Può accedere solo una persona per gruppo o nucleo familiare, che dovrà avere con sé i documenti di tutti i componenti per la registrazione.

– Prima dell’accesso alla Reception e quindi delle procedure di check-in un addetto della struttura provvederà alla misurazione della temperatura tramite termometro laser, per valutare l’idoneità all’accesso.

– Si accede alla Reception indossando la mascherina e massimo 2 persone alla volta, ma solo se una delle due postazioni al banco è disponibile e dopo l’invito di un addetto ad entrare.

– All’interno della Reception è obbligatorio mantenere la distanza dal banco indicata sul pavimento e ci si avvicina solamente per effettuare pagamenti e per la consegna e il ritiro dei documenti. 

– I braccialetti di riconoscimento da indossare sul polso continuano ad essere obbligatori per la vostra sicurezza.                       

 

 

3) Spazio Piscine

 

Le nostre piscine sono aperte a tutti i nostri ospiti interni, provvisti di braccialetto identificativo, e hanno un regolamento esposto all’ingresso.

In aggiunta alle regole “standard” le norme anti-Covid prevedono:

 

– La doccia saponata d’obbligo quando si entra nello spazio piscine.       

– L’utilizzo della cuffia obbligatorio quando si entra in acqua, sia per gli adulti che per i bambini.  

– All’interno delle vasche devono essere rispettati gli spazi previsti dalla normativa ed è facoltà del bagnino limitare il numero dei bagnanti.

– I bambini sotto i 3 anni d’età dovranno sempre indossare un pannolino contenitivo.      

 

 

 

4) Anfiteatro

 

Si potrà assistere agli spettacoli, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro da seduti, ad eccezione dei congiunti.

 

 

 

5) Animazione e Miniclub

 

In seguito alle direttive anti-Covid, il servizio è a numero chiuso perché ogni addetta potrà prendersi cura di massimo 7 bambini alla volta; pertanto, i genitori che desiderano usufruire del servizio dovranno chiamare il tel. 070 991437 e prenotare il giorno prima.      

 

 

                                                       
6) Market

 

Potranno entrare massimo 5 persone alla volta, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro e indossando rigorosamente la mascherina.

 

 

 

7) Bar

 

Potranno entrare massimo 2 persone alla volta. Il servizio si svolgerà principalmente ai tavolini del bar e delle piscine all’aperto.     

 

 

                                                 
8) Ristorante/Pizzeria

 

Si accede massimo 3 persone alla volta munite di mascherina e solo per effettuare ordinazioni, servizi di take away /delivery e pagamenti. Il resto del servizio viene svolto al tavolo. Il servizio di mezza pensione con colazione internazionale e cena (o pranzo) è di 6 portate à la carte e viene servita al tavolo.

 

 

 

9) Cura e igiene degli spazi comuni, delle attrezzature, dei servizi igienici e delle sistemazioni

 

Utilizziamo esclusivamente presidi medico chirurgici per igienizzare e sanificare. I servizi igienici comuni vengono puliti costantemente dalle 6 alle 22 attraverso presidi medico chirurgici e un’idropulitrice a pressione di acqua calda a 100°. Le sistemazioni vengono pulite con presidi medico chirurgici e, prima della consegna, gli ambienti sono sanificati attraverso un nebulizzatore con antibatterico. Le lenzuola e gli asciugamani vengono consegnati sanificati con l’abbattimento delle cariche microbiche. Un elenco dei prodotti igienizzanti e sanificanti utilizzati dal Tiliguerta è disponibile su richiesta.