""

Laura Tassi

Danzatrice, insegnante di danza (diplomata alla FEIDA di Bordeaux) e insegnante di kundalini yoga specializzata nello yoga in gravidanza (certificata IKYTA). Si forma seguendo un percorso non accademico tra la danza moderna, contemporanea, africana, il teatro danza e lo yoga. Affianca all’insegnamento un’intensa attività creativa che porta alla realizzazione di diversi spettacoli: "Lu konò, nella corte",spettacolo sul femminile a confronto tra Italia e Burkina Faso, vincitore del Premio CREARR 2010. “Akua Ba, tutte le volte che nasco”, spettacolo sulla nascita di una madre, presentato in due movimenti nel 2011 e nel 2012, sancisce la stretta collaborazione con Julie Anne Stanzak (Tanzteather Wuppertal – Pina Bausch) e Dulce Sangalli. Nel 2013 lo spettacolo "Bienvenues à bord" con Ibrahim Ouattara. Madre di tre bimbi attualmente vive e lavora a Brescia e provincia.

Laura Tassi sarà presenta presso Tiliguerta dal 6 al 29 agosto e proporrà lezioni gratuite per tutta la clientela di Yoga Kundalini. Proporrà per gruppi seminari a pagamento di Yoga e Danza insieme a Dulce Sangalli e Danza d’Espressione Africana insieme al suo compagno Ibrahim Ouattara. Inoltre proporrà inoltre a pagamento sessioni individuali (o per piccoli gruppi) di Yoga in Gravidanza.

link a pagina di Laura Tassi su www.cittadelsole.eu:
http://www.cittadelsole.eu/laura-tassi-sankofa/



""

Ibrahim Ouattara

Attore e danzatore originario di Bobo Dioulasso (Burkina Faso). Inizia la sua formazione nel teatro con Solo Koumare, Serena Sartori (Teatro del Sole Koront’le), Prospere Compaore e Ildevert Meda. Nel 2000 inizia a sviluppare una ricerca sulla danza tradizionale del Burkina Faso con Noumoutie Reagge Ouattara e segue un laboratorio di formazione sulle pratiche di Jacque Le Coq/Teatro fisico con Luca Fusi (Teatro Arsenale). Dal 2008 insegna la danza africana ad adulti, adolescenti e bambini. Ha danzato con diverse compagnie effettuando tournée in Europa, Africa e Asia. Tra i registi e artisti con cui ha collaborato si segnalano: Haris Pasovic (Bosnia), Luca Ronconi, Ludovico Einaudi, Gustavo Frigerio, Serena Sartori. Nel 2012 debutta con il suo spettacolo “Sogno infranto” e nel 2013 continua il percorso di ricerca arrivando alla creazione di “Bienvenues à bord”, un secondo studio sugli stessi temi insieme a Laura Tassi.

Ibrahim Ouattara sarà presso Tiliguerta dal 6 al 29 agosto e proporrà lezioni gratuite per tutta la clientela di danza d’espressione africana, per adulti e bambini. Inoltre sarà disponibile per sessioni private a pagamento di ‘gioco con il ritmo’ per bambini: un’opportunità per sviluppare ascolto, senso del ritmo, fisicità ed espressività oltre che uno strumento per avvicinarsi ad un’altra cultura, alla sua musica e alla sua danza. Con la sua compagna Laura Tassi proporrà seminari di Yoga e Danza e seminari di danza d’espressione africana. Durante la sua permanenza insieme a Laura Tassi offriranno ai clienti Tiliguerta spettacoli di teatro danza e danza d’espressione africana.

link a pagina di Ibrahim Ouattara su www.cittadelsole.eu:

http://www.cittadelsole.eu/ibrahim-ouattara-sankofa/