Menù Vegano

supermarket
Il ristorante da “Stefano e Monica“, presso il Camping Villaggio Tiliguerta di Costa Rei (Muravera), propone un interessante menù vegano pensato per soddisfare con squisite pietanze i nostri ospiti che hanno scelto il veganismo.

"menu-vegan-muscolo-di-grano"

Essere vegani è infatti un’importante scelta di vita, lo si diventa per questioni ambientali, etiche o legate alla salute. Ma è soprattutto un modo di mostrare coi fatti il massimo rispetto e amore verso i nostri amici animali. Di certo non è una scelta dettata dalla comodità, visto che alimentarsi correttamente rinunciando a qualsiasi prodotto di derivazione animale è assai complesso. Eppure si rimarrà sorpresi di sapere che in Italia ben 400 mila persone sono vegane – quasi il 10% dei 5 milioni di vegetariani – ed hanno quindi deciso di vivere rifiutando ogni forma di sfruttamento degli animali. Per questo si nutrono unicamente di prodotti vegetali (ma il discorso si allarga al vestire e al vivere quotidiano, si tratta infatti di una vera e propria filosofia di vita).

 

Il nostro camping village non poteva rimanere insensibile al richiamo di questo mondo, anche in virtù di tutti gli sforzi attuati con costanza in direzione di un turismo sempre più responsabile, ecosostenibile e amico della natura.
Siamo perciò particolarmente felici di accogliere e soddisfare anche i nostri ospiti vegani. Ecco il nostro menù vegano:

Il Muscolo di grano è l’alternativa italiana al Seitan. Si ricava da un impasto a base di farina di frumento, farina di legumi o di soia, acqua e olio con l’aggiunta di spezie naturali. Il muscolo di grano è la base per la preparazione di bistecche, burger, macinato e tanti altri prodotti che – pur somigliando agli originali – sono completamente vegetali e biologici. Siamo i primi ad offrirlo nella ristorazione in Sardegna.



 

Trovaci su Facebook